L’ecommerce come rimedio e soluzione di crescita

7 Dicembre 2020da MG Group0

In un periodo come quello che stiamo vivendo i commercianti, gli artigiani e chiunque altra persona ha bisogno di andare oltre le chiusure forzate e di vendere i propri prodotti e servizi ed il metodo più efficace per farlo è quello dell’e-commerce.

Gli e-commerce ed i nuovi scenari digitali

Cos’è un e-commerce?

Gli e-commerce oggi li conosciamo tutti ed è difficile ormai trovare una persona che non ne abbia usufruito per i propri acquisti.

Tra i protagonisti del primo lockdown, gli e-commerce e gli acquisti online hanno segnato numeri di incremento importanti per molti settori tra i più importanti: +44% per l’igiene, la cura della persona e l’ambiente domestico, + 44% accessori ed abbigliamento, + 29% medicinali e + 34% apparecchiature elettrodomestiche.

Oltre al semplice negozio però c’è molto di più: c’è la possibilità di essere trovato da chiunque, ovunque e da qualunque mezzo, di andare oltre i confini geografici, di mostrare i propri prodotti in modo semplice, di personalizzare messaggi per comunicare promozioni speciali, eventi e novità, c’è la possibilità di ottimizzare il proprio lavoro.

Trend passeggero o nuova normalità?

Continuerà a crescere la fortuna legata agli e-commerce o torneremo alla normalità.

I negozi fisici sicuramente continueranno ad essere importanti poiché permettono di avere un rapporto differente con il cliente e di toccare con mano ogni prodotto aumentando anche la propensione all’acquisto. Questi però saranno senza alcun dubbio sempre più combinati a strumenti online che serviranno appunto a raggiungere più clienti, a mostrare volantini ed ogni altra attività che ormai stanno sostituendo i classici cartacei.

A provarlo è stato anche l’ultima novità targata IKEA che dopo 75 anni ha deciso di mandare in pensione il suo catalogo cartaceo per lasciare spazio ad un più nuovo, innovativo e moderno in versione digital.

E-commerce: un’occasione importante

In un contesto sempre più digitale come quello che abbiamo appena descritto l’e-commerce è uno strumento fondamentale per avere successo durante e nel post lockdown. Con il passare degli anni questo si fonderà sempre più con il locale diventando un vero e proprio strumento glocal da sfruttare andando ad implementare quelle strategie che permettono di integrare strumenti del commercio elettronico come software gestionali a piccoli negozi e professionisti di ogni settore.
Gli e-commerce infatti possono essere integrati con software gestionali, capaci di migliorare ogni processo produttivo grazie al controllo delle giacenze in magazzino, alla comunicazione in tempo reale anche tra sedi distaccate, alla realizzazione di preventivi con poche semplici click e ad altre funzioni personalizzabili secondo le proprie esigenze.

Open&Go

Open&Go è il software gestionale creato dall’esperienza decennale di Mg Group Italia e alla stretta collaborazione con professionisti di ogni settore che ci hanno permesso di conoscere specificità, problematiche e di creare una soluzione semplice, efficiente ed immediata.

Scopri le soluzioni digitali specifiche per ogni settore e provalo gratuitamente.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/OpenGo-LOGO-blu.png
MG Group Italia

Via Nazario Sauro, 53048
Loc. Bettolle, Sinalunga (SIENA)
Tel: (+39) 0577 15 16 860
Email: info@mgpg.it

© 2021 Open&Go CRM by MG Group Italia / Tutti i diritti riservati

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/software.png

Fatti sorprendere da

Open&Go

Richiedi senza impegno un preventivo gratuito di Open&GO Custom e personalizzalo direttamente secondo le tue necessità.