Condizioni di vendita

1. M.G. Proget Group 1 srl ha sviluppato un servizio Gestionale denominato Gestionale “Open&Go”;

1.1 Il Cliente ha preso visione delle funzionalità offerte dal “Open&Go”;

1.2 Il Cliente ha manifestato il proprio interesse ad utilizzare il servizio offerto da M.G. Proget Group 1 srl;

2. Modalità di erogazione dei Servizi: Il Gestionale “Open&Go” è erogato in modalità “In Cloud”. Per modalità “In Cloud” si intende che i programmi informatici e gli archivi risiedono su un Web-Server, e gli Utenti possono utilizzare il servizio accedendo al Web-Server via Internet.

2.1 M.G. Proget Group 1 srl concede al Cliente di utilizzare il Gestionale “Open&Go” in modalità “In Cloud”.

2.2 Nel caso in cui l’attività di sviluppo del gestionale “Open&Go” non possa svolgersi e concludersi a causa di comprovate ed imprevedibili ragioni tecniche di carattere oggettivo, M.G. Proget Group 1 srl è tenuto a comunicare al Committente i motivi e l’entità del ritardo.

3. Credenziali di accesso e dovere di custodia. L’accesso al Gestionale “Open&Go” è consentito mediante l’uso di credenziali formate da codici di identificazione (userid) e parole chiave (password). Il Cliente è tenuto a custodire le proprie password nella massima riservatezza ed è responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza delle suddette password da parte di terzi. M.G. Proget Group 1 srl fornirà al Cliente le credenziali di accesso al Gestionale “Open&Go” per un numero di Utenti concordato.

3.1 Il Cliente si fa obbligo di notificare immediatamente ad M.G. Proget Group 1 srl l’eventuale furto, smarrimento o conoscenza delle password da parte di terzi. Si impegna altresì ad evidenziare ai propri dipendenti e collaboratori la necessità di conformarsi ai suddetti obblighi di riservatezza.

3.2 Le credenziali di accesso saranno personali ed assegnate agli Utenti indicati dal Cliente, affinché questi possano espletare le operazioni di verifica finale. Il Cliente ha l’obbligo di segnalare per iscritto con racc. a/r (o con PEC) ad MG Proget Group 1 srl, eventuali anomalie entro 15 giorni lavorativi dalla consegna delle credenziali di accesso al gestionale Open&Go. Trascorso il termine, senza che ad M.G. Proget Group 1 srl sia pervenuta alcuna segnalazione da parte del Cliente, il software si intende Concluso.

3.3 Per accedere al Gestionale “Open&Go” non è richiesta l’installazione di alcun modulo o componente software sulle apparecchiature del Cliente.

3.4 Per accedere al Gestionale “Open&Go” il Cliente deve disporre solamente dei supporti hardware, software e di connettività necessari per la connessione ad Internet.

3.5 M.G. Proget Group 1 srl dispone del Web-Server su cui risiedono i dati ed i programmi, è dotato di sistemi atti a garantire un adeguato livello di sicurezza. Sistemi anti-intrusione proteggono i dati da accessi indesiderati e procedure di salvataggio e ripristino ne assicurano l’integrità.

4. Servizi aggiuntivi. Spazio server: Sono inclusi 2 GB di spazio server per il primo anno. Qualora si verifichi la necessità di aumento dello spazio server, MG Proget Group 1 srl, comunicherà tempestivamente al cliente il costo del servizio. In caso di mancata accettazione o mancato pagamento del compenso fissato, lo spazio server rimarrà’ invariato.

4.1 Assistenza e personalizzazione: il canone di assistenza e personalizzazione scelto nel fronte contrattuale, verrà erogato in base alle richieste del Cliente.

4.2 Gestione Spazio Server Annuale Base: per Gestione Spazio Server Annuale Base si intendono tutte le funzionalità accessorie per il mantenimento dello Spazio Server che ospita il software; essa comprende: Backup Software Automatico, Antivirus e Antispam, Spazio server di 2 GB. Il rinnovo, e il relativo addebito di costo, verrà effettuato annualmente, a partire dal secondo anno, dalla data del ricevimento delle credenziali di accesso. Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente a vista fattura.

5. Commercializzazione del Servizio: M.G. Proget Group 1 srl potrà commercializzare il Gestionale “Open&Go” direttamente o tramite Rivenditori Autorizzati.

6. Durata del Servizio: Gestionale Open&Go Nativo: Il diritto di utilizzazione del Gestionale “Open&Go” è concesso a tempo indeterminato.

6.1 Gestionale Open&Go Custom: Il diritto di utilizzazione del Gestionale “Open&Go” è concesso a tempo indeterminato.

6.2 Gestionale Open&Go Noleggio: Il diritto di utilizzazione del Gestionale “Open&Go” è concesso per 1 (un) anno e sarà tacitamente rinnovato per periodi successivi di 1 (un) anno, qualora non venga comunicata la disdetta da una delle parti all’altra parte.

6.3 Il Canone di Gestione e Manutenzione di “CRM Open Go” ha la durata di 1 (un) anno, e sarà tacitamente rinnovato per periodi successivi di 1 (un) anno, qualora non venga comunicata la disdetta da una delle parti all’altra parte.

7. Recesso e Risoluzione: Qualora il Cliente si trovasse nelle condizioni di dover recedere dal presente contratto la disdetta dovrà essere inviata per iscritto a mezzo raccomandata A.R. o PEC, con preavviso di almeno 90 giorni dalla scadenza.

8. Cessione del Contratto: M.G. Proget Group 1 s.r.l. è autorizzata a cedere il contratto di abbonamento e/o i crediti dallo stesso derivanti senza necessità di ulteriore accettazione da parte dell’abbonato, intendendosi l’accettazione qui espressa;

8.1 Il Cliente non potrà cedere in tutto o in parte il presente Contratto e/o i diritti ed obblighi da esso derivanti anche a titolo gratuito.

9. Modalità di Fatturazione: Le fatture saranno emesse anticipatamente al periodo di validità del canone.

9.1 Per i rinnovi il pagamento dovrà essere effettuato con le stesse modalità di cui al punto precedente.

10. Pagamento: Il Cliente pagherà alla M.G. Proget Group 1 srl per i servizi acquistati il compenso fissato in Appendice contrattuale.

11. Sospensione per insolvenza: Nell’ipotesi in cui il cliente non provveda al tempestivo pagamento nel termine previsto, da ritenere essenziale, la società M.G. Proget Group 1 srl avrà facoltà di dichiarare il cliente decaduto dal beneficio del termine concesso e dalla riduzione del prezzo di vendita, potendo perciò chiedere l’immediato pagamento del prezzo intero del listino in vigore.

12. Proprietà, Titolarità e Riservatezza dei Dati: I dati registrati dal Cliente negli archivi del Gestionale “Open&Go” sono e rimarranno di proprietà del Cliente.

12.1 Il Cliente è il titolare del trattamento dei dati suddetti, e dà atto che il sistema messo a disposizione da M.G. Proget Group 1 srl è dotato dei dispositivi di sicurezza idonei a garantire che il trattamento avvenga nel rispetto delle misure previste dal Dlgs. 196/2003 e successive modificazioni.

12.2 In caso di cessazione, o di recesso dal presente contratto, M.G. Proget Group 1 srl si impegna a distruggere tutte le copie residenti sul Web-Server.

13. Modifiche a Patti o Condizioni: Le parti concordano espressamente che qualsiasi modifica/patto aggiunto al presente contratto, avente contenuto contrastante o semplicemente diverso rispetto a quanto stabilito in queste condizioni generali e/o nel frontespizio, dovrà avere la forma scritta e dovrà avere data certa successiva a quella di sottoscrizione di questo accordo. In caso contrario la modifica/patto aggiunto non avrà alcuna efficacia.

14. Copyright, proprietà e termini di licenza: In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del “Gestionale Open&Go”, non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l’assegnazione del diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Il Gestionale è un prodotto di proprietà esclusiva di M.G. Proget Group 1 s.r.l. ed è protetto a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale.

15. Limiti di Responsabilità: Nel caso in cui l’attività di sviluppo del gestionale Open&Go non possa svolgersi e concludersi a causa di comprovate ed imprevedibili ragioni tecniche di carattere oggettivo, il fornitore è tenuto a comunicare tempestivamente al Committente i motivi e l’entità del ritardo e non avrà alcuna responsabilità per fatti non a lui imputabili. La M.G. Proget Group 1 srl non è responsabile nei confronti del Cliente, o di qualsiasi altro Ente, o persona, per lucro cessante o per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi natura o per qualsiasi altra ragione. a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del M.G. Proget Group 1 s.r.l. da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. M.G. Proget Group 1 s.r.l., pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati, siano anch’essi sensibili o personali. b) M.G. Proget Group 1 s.r.l. perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di M.G. Proget Group 1 s.r.l. stesso, coperti da copyright. c) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, M.G. Proget Group 1 s.r.l. non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui M.G. Proget Group 1 s.r.l. sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio. d) M.G. Proget Group 1 s.r.l. non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi. e) Non sono attribuibili a M.G. Proget Group 1 s.r.l. malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. f) M.G. Proget Group 1 s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto. g) M.G. Proget Group 1 s.r.l. non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati. h) M.G. Proget Group 1 s.r.l. non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi. i) Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), M.G. Proget Group 1 s.r.l. non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da M.G. Proget Group 1 s.r.l. nel periodo in corso. l) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e M.G. Proget Group 1 s.r.l. diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da M.G. Proget Group 1 s.r.l. per il tipo di servizio venduto.

16. Obbligo di Riservatezza: M.G. Proget Group 1 srl si impegna, alla riservatezza e all’obbligo di non diffusione in merito ai dati ovvero informazioni di qualsiasi natura che il Cliente immetterà per poter utilizzare il Gestionale “Open&Go”.

16.1 Il personale del Cliente sarà tenuto alla riservatezza e all’obbligo di non divulgazione di tutte le informazioni di natura tecnica di proprietà di M.G. Proget Group 1 srl, cui potrà avere accesso per effetto del presente accordo.

17. Informativa in Materia di Raccolta Dati Personali: DL 196 del 30 Giugno 2003, GDPR Regolamento (EU) 2016/679. Con riferimento ai dati personali che si intendono fare oggetto di trattamento, si forniscono le seguenti informazioni: 1) Finalità dei trattamenti I trattamenti a cui saranno sottoposti i dati personali, che saranno acquisiti e periodicamente aggiornati, per le finalità rispondenti a: • La gestione del profilo utente; • Mantenere un pubblico archivio lavori • L’evasione di ordini e relativa fornitura dei servizi erogati da M.G. Proget Group 1 s.r.l. • L’espletamento degli obblighi in materia amministrativi e fiscale. • Saranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario; 2) Natura del conferimento. Il conferimento dei dati personali è necessario per costituire i rapporti disciplinati dalle norme di Legge citate al precedente punto 1) e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di gestire detti rapporti, con la conseguente impossibilità della costituzione dei rapporti medesimi, siano questi contratti di lavoro, altri contratti, autorizzazioni, concessioni ovvero altri provvedimenti amministrativi di competenza di M.G. Proget Group 1 s.r.l. 3) Modalità di trattamento e conservazione. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del D.lgs. 196/2003 (artt. 33-36), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679. Si segnala che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto delle tempistiche prescritte dalla Legge. 4) Ambito di applicazione dei dati. I dati non saranno comunicati a terzi, se non per l’adempimento degli obblighi di Legge, che possono comportare il trasferimento di dati al nostro Commercialista, al nostro Ufficio paghe, al nostro istituto bancario, a enti pubblici. 5) Soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati. Potranno venire a conoscenza dei dati il responsabile del trattamento, gli incaricati del trattamento nonché gli incaricati alla manutenzione degli elaboratori elettronici e del software gestionale in dotazione a M.G. Proget Group 1 1 s.r.l. 6) Titolare, Responsabili del trattamento e RPD (DPO): Titolare del trattamento è M.G. Proget Group 1 Srl, con sede in via Di Sinalunga 41, 52045 Foiano della Chiana (AR). Il Responsabile del Trattamento è l’amministratore nella persona di Ghezzi Daniele. Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 GDPR, i cui dati di contatto sono: Recapito postale Ghezzi Daniele c/o M.G. Proget Group 1 Srl, via Di Sinalunga 41, 52045 Foiano della Chiana (AR)-Recapito telefonico +39. 0575.1516860-Recapito email info@mgpg.it-Recapito posta elettronica certificata mgprogetgroup1srl@pec.it 7) Diritti dell’interessato ex art. 7 d.lgs. 196/2003 e s.m.i. e artt. 15-22 GDPR. In ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e degli artt. da 15 a 22 GDPR, il diritto di: a. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; ad. ottenere la limitazione del trattamento; e. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; 8) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; 9) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa l’eventuale profilazione.

18. Foro Compente e esclusivo: Il presente contratto è sottoposto alla legge italiana. Tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il foro di Arezzo.

https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/OpenGo-LOGO-blu.png
MG Group Italia

Via Nazario Sauro, 53048
Loc. Bettolle, Sinalunga (SIENA)
Tel: (+39) 0577 15 16 860
Email: info@mgpg.it

© 2021 Open&Go CRM by MG Group Italia / Tutti i diritti riservati

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/Smart-pacchetto.png

Fatti sorprendere da

Open&Go

Attiva senza impegno la prova gratuita di un mese di Open&GO Smart.

Il tuo Ordine

Prodotto Subtotale
Pacchetto Advance × 1
( Un mese di prova gratuita poi 14,90€/mese )
0,00
Totale 0,00

Dati di Fatturazione

    https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/Advance-pacchetto.png

    Fatti sorprendere da

    Open&Go

    Attiva senza impegno la prova gratuita di un mese di Open&GO Advance.

    Il tuo Ordine

    Prodotto Subtotale
    Pacchetto Advance × 1
    ( Un mese di prova gratuita poi 14,90€/mese )
    0,00
    Totale 0,00

    Dati di Fatturazione

      https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/Custom-pacchetto.png

      Fatti sorprendere da

      Open&Go

      Richiedi senza impegno un preventivo gratuito di Open&GO Custom e personalizzalo direttamente secondo le tue necessità.