Software gestionale per agenzia finanziaria

26 Novembre 2022by MG Group0

Software gestionale per agenzia finanziaria: scopri le funzionalità 

Conosciamo insieme quali sono le funzionalità del gestionale per agenzia finanziaria !!

La nascita del gestionale per agenzia finanziaria ha migliorato i processi operativi, facendo risparmiare tempo e ottimizzando le aziende.

I software gestionali, perciò, sono stati pensati per facilitare le mansioni aziendali connesse con l’amministrazione, con la contabilità e con la gestione del magazzino.

I sistemi gestionali in quelle aziende che operano di questi tempi sul mercato sono di fondamentale importanza.

L’evolversi della tecnologia ha incentivato nelle aziende e nelle imprese l’introduzione di sistemi gestionali all’avanguardia che le fanno in attività moderne e al passo con i tempi.

L’inserimento è stato favorito dalla facilità e dalla velocità d’uso che questi software offrono, ciò aiuta, di fatto, il personale a eseguire operazioni in modo rapido, veloce e sintetico.

Pertanto, i sistemi gestionali sono capaci di svolgere diversi compiti; una delle funzioni più importante è quella del coordinamento all’interno dello stesso livello e tra i diversi livelli aziendali.

Ulteriori funzioni ricoperte dai sistemi sono le tradizionali operazioni di scritture, la gestione del magazzino, la fatturazione, le stampe e tutto ciò che riguarda l’ambito amministrativo e funzionale dell’azienda.

Il trascorrere degli anni, sin dalle prime applicazioni del gestionale per agenzia finanziaria, hanno evidenziato che di tali sistemi non si può più fare a meno.

I notevoli vantaggi che esprimono fanno capire il perché questi software o sistemi gestionali sono indispensabili all’interno di un ambito aziendale.

Per l’ottimizzazione delle risorse, come la riduzione dei costi e dei tempi di gestione; il miglior scambio tra i vari reparti di cui è composta l’azienda; la facilità e la leggibilità d’uso dei dati aziendali.

Lo sviluppo dei sistemi gestionali

I miglioramenti succedutesi nel corso degli anni dal punto di vista tecnologico hanno consentito, all’attualità, alle aziende l’ottimizzazione del proprio sistema gestionale adattandolo compiutamente alle proprie esigenze

Infatti, le case produttrici di questi software gestionali sono capaci di realizzare, molte volte su commissione, sistemi gestionali dedicati.

Un tale aspetto rende ancora più evidente la notevole importanza che ricoprono i sistemi gestionali.

Lo sviluppo di internet e dei dispositivi d’accesso alla rete hanno favorito la nascita di una molteplicità di sistemi.

I software gestionali per agenzie finanziarie sono più recenti rispetto ad altre tipologie e grazie ai sistemi intelligenti di raccolta dati e proiezioni, supportano i processi decisionali anche per gli aspetti finanziari che interessano l’azienda.

Caratteristiche e vantaggi di un gestionale per agenzia finanziaria

Una delle caratteristiche è l’accesso in pochissimi secondi a tutto lo storico di una certa pratica e a tutto ciò che è stato riferito al cliente, non è da poco se si evitano pericolose contraddizioni e si accelera l’acquisizione del consenso e della firma.

Ma non solo, il software gestionale per agenzia finanziaria possiede altre preziose caratteristiche che di seguito segnaliamo:

  • Verifica istantaneamente se si è già trattato con un cliente in passato ed evita di lavorare più volte sulla stessa richiesta.
  • Scopre se stanno ricevendo richieste doppie, o con caratteristiche in comune o che potenzialmente potrebbero provenire dalla stessa persona o da un omonimo.
  • Sfrutta il vantaggio temporale sulla concorrenza con ricevimento delle richieste in tempo reale direttamente sullo gestionale CRM.
  • Velocizza le procedure con l’invio automatico di e-mail pre-compilate con gli aspetti ripetitivi di una pratica come la richiesta di documentazione.
  • Lasciare liberi i collaboratori di dedicarsi ai contratti in via di conclusione.
  • Consente di lavorare in relax essendo certi che il sistema avvisa con un allarme in prossimità delle scadenze che la pratica deve seguire.
  • Conoscere quale dei venditori e delle agenzie portano più profitto e quale.
  • Conoscere quali sono le aree geografiche in cui si eroga di più e triplica gli incassi con investimenti in promozioni nelle zone dove si concludono più contratti.
  • Fa accedere via internet a qualsiasi informazione contenuto nell’archivio da qualunque postazione.

Come Funziona un software gestionale per azienda finanziaria

Tra i più comuni c’è il Direct CRM studiato appositamente per la piccola e media agenzia finanziaria. Si installa facilmente sul PC e ogni mattina all’apertura si accede in un ambiente subito familiare. Fornisce velocemente una serie di informazioni strategiche per velocizzare la conclusione di contratti e aumentare il fatturato dell’agenzia. Direct CRM è pure facile da imparare, è dotato di un’assistente personale sempre a disposizione che spiega come ottenere il massimo beneficio. Direct CRM tiene una traccia dei dialoghi con i clienti e di tutte le attività svolte da chi ha accesso alla pratica, giornalmente.

Chi è autorizzato accede e sa esattamente in tempo reale cosa è stato fatto o cosa rimane da fare, e tutti sono in grado di riprendere il lavoro della pratica da punto esatto in cui è stata lasciata.

Direct CRM supporta anche i vari formati di file e consente di importare il vecchio archivio trasformando le stampe, i Pdf e i file Excel, in un flusso di informazioni preziose e accessibili, tutto a portata di click.

Come migliorare la gestione dei collaboratori con un gestionale per agenzia finanziaria

Un’agenzia con diversi collaboratori o filiali, tramite il CRM ha l’opportunità di semplificare e velocizzare lo sviluppo di una pratica.

Configurando il CRM nella maniera che meglio si adatta all’agenzia di riferimento si possono decidere quali rami aziendali potranno seguire l’iter di una trattativa.

Solo l’amministratore o insieme allo staff, o solamente alcune persone di una certa agenzia o filiale.

Se, ad esempio, un’Impresa ha 10 agenzie, si possono impostare 10 password diverse, una d’uso di ogni responsabile agenzia.

Così, se si ha la necessità di accedere ai dati o alla pratica di un cliente magari in trasferta presso una filiale dell’Impresa, digitando la password si accede tramite internet in pochi secondi a qualsiasi informazione dell’archivio da qualsiasi luogo, anche per mezzo del cellulare.

Anche il capitolo sicurezza è ben salvaguardato, mantenendo ogni file, o azione, documento o decisione assunta al sicuro con il gestionale Direct CRM in virtù del backup automatico, anche se il sistema andasse in crash tutte le informazioni sarebbero salvate.

Ogni password è criptata ed è sempre possibile variarla sin dal momento della consegna del dispositivo.

Essa è installata su un sito appositamente dedicato e protetto al quale neanche i costruttori del software possono accedere.

Ogni gestionale è certificato, sicuro e garantito. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Open&Go CRM by MG Group Italia / Tutti i diritti riservati

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/Smart-pacchetto.png

Fatti sorprendere da

Open&Go

Attiva senza impegno la prova gratuita di un mese di Open&GO Smart.

Il tuo Ordine

Prodotto Subtotale
Pacchetto Advance × 1
( Un mese di prova gratuita poi 9,99€/mese )
0,00
Totale 0,00

Dati di Fatturazione

    https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/Advance-pacchetto.png

    Fatti sorprendere da

    Open&Go

    Attiva senza impegno la prova gratuita di un mese di Open&GO Advance.

    Il tuo Ordine

    Prodotto Subtotale
    Pacchetto Advance × 1
    ( Un mese di prova gratuita poi 14,90€/mese )
    0,00
    Totale 0,00

    Dati di Fatturazione

      https://openego.it/wp-content/uploads/2020/10/Custom-pacchetto.png

      Fatti sorprendere da

      Open&Go

      Richiedi senza impegno un preventivo gratuito di Open&GO Custom e personalizzalo direttamente secondo le tue necessità.