Vantare un team vincente è ciò che vorrebbe ogni azienda. Ma come si ottiene? Come nasce davvero un team vincente? Partiamo dal presupposto che un team di successo non nasce da un giorno all’altro, d’altronde neanche Roma è stata costruita in un giorno. Non basta mettere insieme un gruppo di persone che solitamente danno ottimi...
Gestione del magazzino eccellente: trucchi e consigli Il sogno di ogni imprenditore è quello di riuscire a tenere sotto controllo il proprio magazzino e avere una gestione del magazzino eccellente. Questo è utile perché gli consente di avere a portata di mano tutta la situazione, tra vendite e acquisti, deposito merci, oltre a capire quali...
Dal 1° gennaio 2021, per quanto riguarda la fatturazione elettronica sono entrate in vigore nuove specifiche tecniche (versione 1.6) per codificare documenti e natura IVA. Le aziende e i professionisti che utilizzato la fattura elettronica devono quindi utilizzare obbligatoriamente le nuove specifiche tecniche e l’uso dei nuovi codici che identificano sia la tipologia di documento...
Se il vostro obiettivo è migliorare le vostre performance con vendite efficaci, allora sappiate che occorre dotarsi degli strumenti giusti e utili a raggiungere questo scopo. La pipeline di vendita è il modo corretto per farlo, l’unico che è in grado di riconoscere in tutto il lungo percorso della vendita, quali sono i potenziali clienti...
Le metriche di marketing da analizzare per una strategia futura vincente L’analisi delle metriche di marketing è un processo fondamentale per una buona strategia di marketing infatti ci permettono di capire cosa influisce positivamente e negativamente su di essa sulle nostre attività. Questi indicatori si chiamano metriche ne esistono di più tipi, ognuna delle quali...
Il marketing diretto è quanto di più fondamentale esiste per iniziare un buon rapporto di fiducia con i propri clienti. Questo perché consente di utilizzare una comunicazione chiara, diretta e, soprattutto, in tempo reale. Ora vediamo perché è così importante e perché puoi utilizzarla nella tua strategia di marketing. Marketing diretto, il rapporto con il...
Strategie di marketing per svuotare il magazzino Se hai un’attività commerciale che vende prodotti fisici sai quanto sia importante svuotare il magazzino. Un’operazione che si rivela utile non solo se ti è appena arrivata la nuova merce ma soprattutto per smaltire i vecchi prodotti. Quando alla fine dell’anno o della stagione hai ancora numerosi pezzi...